Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Per la realizzazione del Servizio di Ristorazione per le Scuole del Comune di Magione, CIR food utilizzerà il proprio Centro Cottura di Magione , sito in Località Bacanella.

Il centro di produzione pasti è il cuore del servizio. E’ una cucina centralizzata in cui avviene al produzione e il confezionamento  dei pasti  che verranno  poi distribuiti nelle diverse  strutture servite.

Il Centro è suddiviso in più compartimenti per le differenti fasi di lavorazione e preparazione dei pasti in totale rispetto delle normative e della sicurezza alimentare.

Gli uffici del responsabile del servizio sono posti al primo piano proprio sopra il centro Preparazione, in questo modo per qualsiasi evenienza è garantito un intervento immediato.
Al termine delle fasi di preparazione e cottura, le pietanze vengono distribuite nei contenitori gastronorm adibiti al trasporto. Essi vengono poi immediatamente riposti nei contenitori termici e veicolati nei refettori con i nostri furgoni.



Lo staff del Centro Cottura di Magione

Angelina

Cuoca Responsabile


Angelina Zampilli è la cuoca responsabile del centro cottura. Ha un esperienza di 10 anni nella preparazione di pasti per mense scolastiche.

Le mansioni principali

Cuoco Responsabile

Questa figura è la vera motrice dell’organizzazione produttiva ed è in grado di assumere le decisioni con la rapidità richiesta da una produzione di cibi in legame fresco-caldo. Interviene direttamente nella preparazione dei cibi

Aiuto cuoco

Questa figura professionale è una figura qualificata che opera in subordine al cuoco responsabile, sulla base del lavoro da quest’ultimo già predisposto. Si occupa delle seguenti attività del processo produttivo: preparazioni verdure (cernita, lavaggio, taglio ortaggi), taglio e preparazioni carni, preparazioni pesci, cottura, porzionatura dei formaggi e salumi, e di tutte le predisposizione degli ingredienti che verranno utilizzati

Addetta Servizio Mensa

Questa figura gestisce le operazioni di confezionamento dei pasti immediatamente in successione alla preparazione. Verifica che le temperature siano conformi ai requisiti di legge. Provvede al confezionamento del pane e della frutta e dei cibi freddi destinati ad ogni singolo refettorio, inserendoli direttamente negli appositi contenitori

Autista

Consegna nei refettori i pasti con l'automezzo affidatogli. Prima della partenza esegue i seguenti accertamenti: corrispondenza delle tipologie e composizione del pasto conformemente al DDT e esame visivo dello stato dei contenitori e delle relative chiusure. In funzione degli itinerari previsti o eventuali alternativi secondo le condizioni della viabilità, procede alla consegna dei pasti nelle varie strutture secondo quanto definito dal Piano Trasporti.

Dietista

E’ Responsabile della corretta esecuzione delle diete speciali. Controlla la produzione e il confezionamento di ogni dieta speciale, verificando la correttezza di ogni procedimento, il rispetto del menu elaborato e l’attuazione di tutte le misure cautelative previste dal Manuale di Prevenzione e Sicurezza

Coordinatore del servizio

Questa figura garantirà il rispetto delle procedure aziendali, delle condizioni riportate nel Capitolato Speciale d’Appalto e dell’offerta presentata, oltre a rappresentare l’interfaccia operativa con il Comune e i Genitori.


Piano trasporti e consegna pasti

I nostri 4 Furgoni prelevano i contenitori con i pasti dal Centro Cottura e consegnano nelle scuole dove vengono serviti e consumati, il piano trasporti è stato sviluppato per ridurre al minimo i tempi di consegna in modo da garantire qualità e sicurezza.
 

Centro Cottura

Plesso Scolastico



Le certificazioni

CIR Food ha implementato un articolato sistema di certificazioni volontarie, per mantenere e migliorare i servizi, raggiungere performance sempre più elevate e assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale della nostra attività.


Hai una domanda sui prodotti?

Puoi mandarci un messaggio tramite questo portale oppure via email all'indirizzo genitori@mensaokmagione.it oppure contattarci tramite Facebook alla Pagina MensaOkMagione.

Hai una domanda per la nutrizionista?

Manda il tuo quesito alla nostra nutrizionista tramite questa pagina, rispondendo ai tuoi dubbi aiuteremo anche gli altri genitori.
Responsive ThemeForest Wordpress Theme Avada bigtheme.net/wordpress/themeforest/323-avada BIGtheme.net