Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Indagine sulla soddisfazione e qualità del servizio mensa a.s.17/18

inizio menu primaverile
March 13, 2018
Inizio menu anno scolastico 2018/2019
September 11, 2018

Indagine sulla soddisfazione e qualità del servizio mensa a.s.17/18

Avvisiamo i gentili genitori che in questi giorni stiamo consegnando nelle scuole  il questionario relativo all’Indagine sulla soddisfazione del servizio di Refezione Scolastica.

Il Questionario è rivolto  a genitori e famiglie iscritte al servizio di Ristorazione scolastica, ma l’indagine è composta da più di strumenti di controllo che hanno  lo scopo di verificare l’effettiva “qualità percepita” e la valutazione del pasto e del servizio in generale in termini di gradimento  e qualità da parte di tutti i fruitori: alunni, docenti, genitori.

Anche il vostro contributo di genitori è importante per darci informazioni, dati e spunti per migliorare il servizio nel suo insieme.

Come si svolgerà L’indagine:

L’obiettivo di un indagine Customer Satisfaction è la rilevazione della qualità percepita in primis dagli alunni e insegnanti che usufruiscono del servizio di mensa scolastica, nonché della percezione che hanno del servizio i genitori.

Le informazioni necessarie vengono reperite direttamente nelle scuole, attraverso questionari rivolti alle insegnanti, oppure con schede che rilevano il gradimento di ogni singolo piatto da parte dei bambini.

Anche il genitore è parte integrante dell’indagine e, pertanto, agli stessi è stato consegnato un questionario da compilare per recepire la loro soddisfazione e alcune informazioni importanti per la relazione finale.

Le modalità di svolgimento dell’indagine sono:

  1. interviste a campione in tutti i refettori dei plessi scolastici presenti sul territorio, dove viene chiesto, direttamente ai bambini, il grado di soddisfazione del pranzo a scuola;
  2. questionario rivolto all’insegnante, dove oltre al gradimento si richiedono informazioni importanti riguardanti il refettorio e il personale addetto;
  3. questionario dedicato ai genitori contente quesiti relativi alle abitudini alimentari della famiglia, concordati con la ASL1 Perugia;
  4. scheda gradimento compilata dalle insegnanti, per un periodo di 4 settimane, dove vengono evidenziati il gradimento o meno delle pietanze somministrate.

Vista l’importanza dell’indagine, volta a migliorare il servizio, chiediamo gentilmente ai genitori che hanno ricevuto il questionario di riconsegnarlo il prima possibile a scuola.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti per la preziosa collaborazione

Entro la fine di Giugno 2017 i dati raccolti saranno elaborati graficamente per poter essere pubblicati su questo sito e condivisi con insegnanti e genitori e per poter essere analizzati dalla Commissione Mensa, Comune di Magione, ASL1  e gestore Cir Food per poter ragionare sulle manovre correttive e sull’andamento del servizio.

Buon Gradimento a tutti!

Vi invitiamo a visitare le altre sezioni del sito per avere maggiori informazioni sul servizio:

menu e prodotti

Il centro cottura

Contatti e domande frequenti